L'essenza di questo blog è che finalmente posso dire ciò che penso, senza freni inibitori, su tutte le mie serie tv preferite. Lo vorrei urlare ai 4 venti, scendere in strada e dire alla gente che si stanno perdendo lo show televisivo più bello trasmesso in quest'ultimo mese; ma dato che sarò preso per un pazzo, mi nascondo dietro una tastiera e lo scrivo tra le pagine di un anonimo blog sperso nel cyberspazio. Outlander è una serie fighissima, un guilty pleasure dal sapore elitario che riesce ad emozionare episodio dopo episodio.
lunedì 1 settembre 2014
martedì 12 agosto 2014
Un viaggio in Sicila alla ricerca di miti, leggende e (naturalmente) delle serie tv
Arrivano le meritate vacanze e mai come quest'anno giungono a conclusione di un periodo di studio matto e disperato ed una spasmodica ricerca di lavoro che attualmente non c'è. Dopo 8 esami superati con successo in un anno accademico, mille serie tv viste, recensite e valutate, il 4 agosto con valigia in spalla, cappello ed un paio di occhiali, sono partito alla volta della Sicilia. AciCastello, la terra dei Malavoglia, è il luogo stabilito per una settimana di sole, mare, salsedine e tanto relax. Ma per una persona (come il sottoscritto) che non ama particolarmente morire sotto un sole cocente, che non riesce a stare lontano dal mondo dei social network e non è soddisfatto se non guarda almeno due episodi di una serie tv al giorno, come potrebbe gustarsi una settimana di vacanza? Sulla mia stessa pelle ho vissuto quest'esperienza e grazie ad una buona dose di fantasia e sopportazione, tutti ma proprio tutti i malati di serie tv e gli addicted to social, possono sopravvivere e gustarsi una vacanza di relax.
lunedì 7 luglio 2014
Mystery Girls, una comedy che fa piangere paillettes
Di solito io non seguo le comedy, sono un tipo da drama, quello intenso ed emozionante che colpisce e stupisce. Mystery girls però doveva essere visto nonostante fosse una comedy e per di più trasmesso sul network americano della ABC Family (la stessa rete diventata famosa grazie al successo di Pretty Little Liars, The Fosters ed altri show dedicati ad un target giovanile). Rivedere sul piccolo schermo Jennie Garth e Tori Spelling insieme dopo i fasti di Beverly Hills fa un certo effetto, ma a disgustare è l'infame serie tv che le attrici a quattro mani hanno creato, prodotto e commissionato ad un network. Nulla da fare quindi per il sodalizio tra le due amiche/attrici, perchè Mystery Girls è la cosa più brutta che abbai mai visto in tv. Una comedy che ha gettato fango su un genere televisivo che, in America, è molto apprezzato dal pubblico.
lunedì 30 giugno 2014
The Flash, colpisce come un fulmine il primo spin-off di Arrow
The Flash è una delle serie tv più attese della prossima stagione televisiva, e forse proprio per questo il pilot qualche giorno fa è stato "rubato" e diffuso in rete. Sarà stata una mossa ben studiata della rete CW oppure uno scherzo di poco gusto? Questo non passiamo saperlo anche perchè sia il network che gli attori stessi non hanno postato nessuna dichiarazioni in merito; il danno è stato fatto ormai e non si può più tornare indietro. Volevo aspettare il prossimo ottobre e gustarmi in tutta tranquillità (ed in alta definizione) questa nuova serie tv, ma la curiosità era troppa quindi ho ceduto ed ho premuto il tasto play. Come immaginavo The Flash non ha deluso le aspettative, il pilot è stato a dir poco elettrizzante ed il giovane Barry Allen (interpretato da un convincente Grant Gustin), si candida per diventare il nuovo sex-symbol della tv americana.
lunedì 23 giugno 2014
Dallas, ho visto cose che neanche potete immaginare
Con un titolo alquanto bizzarro inauguro una nuova rubrica all'interno di questo spazio telematico. Non sarà aggiornata tutti i giorni, ma redigerò un articolo quando sentirò il bisogno di esternare un commento senza peli sulla lingua verso una serie tv. Cominciamo con Dallas, ed io ho visto cose che non potete neanche immaginare, perchè lo show in questione è così trash che lo si ama senza ritegno. Questa è una serie tv che porta dipendenza, da visionare con parsimonia, e non fate come il sottoscritto che ha divorato gli 8 episodi della stagione 3 in una sola giornata.
venerdì 20 giugno 2014
The Flash ed altri super-eroi, fenomenologia dei fumetti in tv (parteterza)
mercoledì 18 giugno 2014
Agents of SHIELD, fenomenologia dei fumetti in tv (seconda parte)
Un blog di serie tv non è tale se non c’è una rubrica ad episodi. Dopo quella dedicata ad Arrow (qui trovate l’articolo di riferimento), quest’oggi vogliamo parlare di Agents of SHIELD, la serie sviluppata da Joss Whedon – il mio primo ed unico amore seriale – che non solo trae ispirazione dal grande universo dei fumetti Marvel, ma gioca e rigioca con la mitologia dei film super-eroistici che stanno ed hanno invaso le sale cinematografiche. Lo show che viene trasmesso dallo scorso settembre sul network della ABC e qui in Italia su Sky, è nato come risposta televisiva al grande successo degli Avengers. Joss Whedon, l’unico che poteva concepire una macchina commerciale del genere, getta le basi per una serie tv al passo con i tempi, ironica ed elettrizzante. Un vero cult per i nerd e non solo.
Iscriviti a:
Post (Atom)





